The St. Regis Rome, 130 anni di ospitalità a cinque stelle

Dal glorioso periodo della Dolce Vita felliniana ai giorni nostri, star hollywoodiane, capi di Stato e pop star internazionali confermano un medesimo punto di riferimento a proposito di ospitalità nella Città Eterna. Sua maestà The St. Regis Rome, dopo anni e anni dalla sua fondazione, ben 130, mantiene ancora oggi uno status symbol di assoluta eccellenza, sfoggiando una forte eredità storica e un ricco calendario di appuntamenti esclusivi. Una location in cui passato e presente individuano il perfetto tassello d’incastro, guardando a un futuro sempre più dinamico e cosmopolita. 

Sontuosa hall, The St. Regis Rome
Sontuosa hall, The St. Regis Rome

Per celebrare il suo 130esimo compleanno, l’hotel ha dato il via a una serie di iniziative in pieno stile St. Regis; festeggiamenti tra cultura, arte e moda inaugurati con una sontuosa Midnight Supper e diversi ospiti di fama internazionale. Tra i tanti eventi in programma per rendere omaggio a ben 130 anni di ospitalità, lusso ed esclusività, una nuova e imperdibile mostra firmata Umberto Pizzi, fotografo della Dolce Vita, e Francesco Carrozzini. A seguire, un’esposizione a cura di Galleria Continua, da sei anni partner dell’hotel capitolino, e un’esperienza in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma

Zona living presso una royal suite al The St. Regis Rome
 Zona living presso una royal suite al The St. Regis Rome

A coronare il programma di festeggiamenti, una proposta cucita su misura per ogni appassionato di musica. Dal 20 maggio il Lumen Garden ha ospitato oltre sessantacinque artisti tra DJ e musicisti, italiani e internazionali, intrattenendo il pubblico con ben cento serate al ritmo delle sette note. Un viaggio nel tempo dallo swing degli anni ’30 ai trasgressivi anni ’70, spaziando dalla musica della bella Italia a quella di Paesi oltreconfine come Grecia, Tunisia e Spagna.

Bottigliera presso Lumen Cocktails & Cuisine
Bottigliera presso Lumen Cocktails & Cuisine

Ode all’artigianato italiano: The St. Regis Rome sposa l’unicità del fatto a mano

In ultimo, ma non per importanza, The St. Regis Rome celebra il tema del viaggio, a cui per sua stessa natura è indissolubilmente legato, e l’alto artigianato 100% Made in Italy. Le iconiche ciabattine in velluto Vestieri, la preziosa box firmata ExForti, una pashmina Coreterno che riprende il design geometrico della hall, gli eleganti pigiami in lino di Tebro 1867. E poi ancora, gli occhiali da sole L.G.R i cui proventi andranno in parte a Sightsavers Italia per un progetto contro la cecità in Africa, la borsa da weekend di Checco Luzi, un piatto in porcellana da collezione firmato Ecriteau raffigurante la storia dell’albergo. Questi i pezzi ispirati al grand hotel romano in vendita per un periodo limitato; il modo ideale per celebrare il fatto a mano in Italia e un compleanno tutto da ricordare.

Lo spazio Lumen Garden 
Lo spazio Lumen Garden 
La Midnight Supper firmata The St. Regis Rome dà ufficialmente inizio ai festeggiamenti per i 130 anni dell’hotel
 La Midnight Supper firmata The St. Regis Rome dà ufficialmente inizio ai festeggiamenti per i 130 anni dell’hotel
FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata