Stella Bossi, il connubio perfetto tra musica e stile

Stella Bossi

Lontane origini italiane, ma nata e cresciuta a Berlino, Stella Bossi non è solo la regina indiscussa della musica techno nella capitale tedesca, dove è dj resident e personaggio conosciuto per la sua eccentricità, ma è anche ascoltata e richiesta in tutto il mondo. La sua immagine forte e un po’ misteriosa – sempre caratterizzata da scuri occhiali da sole – ha conquistato un’audience internazionale anche tramite i social. Oltre al suo talento, Stella, con un’idea ben precisa di stile e femminilità decisa, è un personaggio poliedrico di cui sentiremo parlare ancora e ancora. Ad oggi non solo impegnata come DJ e producer, Stella sta per lanciare il suo primo brano dove sentiremo la sua voce. L’abbiamo incontrata e scattata proprio nella sua amata Berlino, dove ci ha svelato qualcosa in più…

 Total look Patrizia Pepe, sunglasses Alaïa by Kering

Quando hai capito che la musica sarebbe diventata la tua strada?

È difficile rispondere a questa domanda. Ascolto musica da quando ho avuto il mio primo Discman – sempre, tutto il giorno. Non ho mai smesso. Quando ero all’università, i miei compagni di stanza mi facevano notare che ascoltavo costantemente musica. A mia volta mi chiedevo perché loro non ascoltavano musica, visto che erano loro i musicisti. In seguito, ho iniziato a produrre e a fare la DJ insieme a uno dei miei coinquilini, e pian piano mi sono avvicinata all’industria musicale.

Come e dove ti sei formata per diventare DJ e che tipo di musica ami ascoltare nella tua vita quotidiana?

Durante i miei studi ad Amsterdam. Nel mio appartamento d’artista, tutti erano musicisti, così ho iniziato a fare la DJ. In pratica, ascolto tutti i tipi di musica. Non conosco limiti e sono sempre alla ricerca di nuovi brani, generi, ecc.

Stella Bossi
Biker jacket & body Just Cavalli, collant Wolford, sunglasses Balenciaga by Kering
Biker jacket & body Just Cavalli, collant Wolford, sunglasses Balenciaga by Kering
Biker jacket & body Just Cavalli, collant Wolford, sunglasses Balenciaga by Kering

Sei un’acclamata DJ e anche produttrice musicale. Parlaci dei tuoi nuovi progetti…

Di recente ho lavorato molto in studio per pubblicare nuova musica. In particolare un brano, a cui ho lavorato per più di tre anni, che mi sta molto a cuore. In questo singolo, la mia voce si sentirà per la prima volta. L’uscita è prevista a giugno. Sarà una cosa pazzesca!

Berlino è la capitale della musica techno e della cultura dei club. Come ti sembra la città?

Incredibile! Amo la sua energia, la musica e la gente. Berlino è la mia casa.

Quanto Berlino influenza la tua musica? E quali sono i tuoi luoghi preferiti in giro per questa città?

Frequento i club techno da quando avevo 15 anni, quindi direi che la scena dei club berlinesi mi ha sicuramente influenzata, non solo musicalmente parlando. I miei preferiti sono il Kit Kat Club e Sisyphos.

Stella bossi
Trench Max&Co., jewels Bernard Delettrez

Stai viaggiando in tutto il mondo. Hai dei ricordi speciali per quanto riguarda le città in cui sei stata e i tuoi vari DJ set?

Quando la musica e le persone si uniscono, allora si creano momenti speciali. Che sia con persone nude al Kit Kat Club di Berlino o con raver scatenati in Brasile, fino a Milano al party con Patrizia Pepe durante la Fashion Week… l’energia si crea ovunque, dando vita a momenti incredibilmente belli.

Quando viaggi, quali sono i tuoi capi essenziali e i tuoi must have?

Occhiali da sole, crema solare e cappello da sole. Io fuggo sempre dall’inverno (ride, ndr).

Stella Bossi
Total look Patrizia Pepe, sunglasses Gucci by Kering

Hai un’immagine molto forte anche sui social media. Qual è il tuo rapporto con la moda? E quanto il tuo look riflette la tua personalità?

Amo la moda. Da piccola, a scuola, dovevo indossare ogni giorno un copricapo diverso. Cappelli, berretti o sciarpe, purché fosse un copricapo nuovo. Quando abbiamo avuto il nostro primo computer a casa, i primi siti web che ho visitato erano tutti di moda. Ho sempre amato e vissuto la moda, che esprime al 100% la mia personalità. Il modo in cui mi sento si riflette molto nel modo in cui mi vesto. E mi piace trasmettere messaggi, talvolta forti, anche tramite i social.

Stella Bossi
Total look Stella McCartney, collant Wolford, sunglasses Alexander Mcqueen by Kering, jewels Bernard Delettrez
Stella Bossi
Total look Max&Co., shoes Hogan, jewels Bernard Delettrez
Stella Bossi
 Total look Patrizia Pepe, sunglasses Alaïa by Kering
Total look Patrizia Pepe, sunglasses Gucci by Kering
Total look Patrizia Pepe, sunglasses Gucci by Kering


Credits

Photographer Alexander Fischer

Stylist Stefania Sciortino

Make up artist & Hairstylist Darja Crainiucenco using Pat Mcgrath & Byredo

Videomaker Luciano doria

Photographer Assistant Jonas Siegmund

Stylist Assistant Chiara Carrubba

Make Up Artist & Hairstylist Assistant Kathrin Hieselmayr

Videomaker Assistant George Johnson

Location Klub Maison

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata