Idee regalo abbigliamento da uomo per Natale 2021: le nostre proposte

Natale si avvicina e, per non ridursi all’ultimo minuto, pensare ai regali da fare alle persone più care è d’obbligo. Specialmente in caso di persone con gusti difficili i capi d’abbigliamento sono sempre apprezzati: ecco alcuni consigli per orientarsi

Come molti sanno, i giorni prima di Natale sono veramente frenetici: i negozi sono affollatissimi, i centri commerciali inavvicinabili e le strade molto trafficate. Ecco perché sono sempre più le persone che decidono di mettere i regali sotto l’albero in largo anticipo, magari anche approfittando degli sconti proposti nel mese di novembre. 

È però comprensibile che tergiversare è una delle strategie spesso adottate in caso di amici o parenti dai gusti difficili. Quando si fa un regalo il desiderio rimane sempre quello di assistere a vero stupore negli occhi del destinatario. Per alcune persone, a meno che non si abbia un rapporto molto speciale, è veramente difficile – quindi – trovare il regalo adatto. Per fortuna vengono in nostro soccorso i numerosi e-commerce con scelta vastissima. Ad esempio sono molti gli e-commerce di abbigliamento uomo donna da cui comprare un regalo alla moda. Vediamo quali sono le idee regalo più gettonate della stagione.

Cappotti e giacconi: il regalo perfetto per l’inverno

Ogni uomo ha sempre meno cappotti e giacconi di quanti gliene servirebbero. Regalare un cappotto o un giaccone nei colori della stagione sarà sempre apprezzato. Quest’anno sono molto di tendenza gli elegantissimi cappotti lunghi da uomo. Se il destinatario non è tipo da cappotto, potrete dirigervi verso la vasta scelta di giubbotti vintage presenti sul mercato. La celebre moda anni ’90 torna rivisitata in grande stile.

Borse e zaini: regalo ideale per il lavoro

In ogni ambito professionale sono state abbandonate da tempo le scomode e anti-estetiche valigette. Nuovi status symbol di eleganza professionale sono zainetti e borse da spalla. Abbastanza capienti per alloggiare il portatile e documenti di lavoro, sono ideali anche per viaggi e trasferte di lavoro. I più gettonati sono in pelle (o pelle ecologica), ma sono anche molto interessanti i modelli in tessuto.

Christmas Jumpers: la nuova moda dei social

Ricordate i famosi “maglioni della nonna”? Oggi sono ampiamente di moda. Sia per uomo che per donna, i christmas jumper sono di tendenza durante le feste di Natale. Decorati con motivi molto appariscenti e colorati, tengono caldo e procurano allegria. Esistono molti shop specializzati, ma è possibile trovarli praticamente ovunque. Affrettatevi, però, le taglie da uomo tendono spesso a diventare sold-out!

Sciarpe e cappelli: gli accessori sono sempre più apprezzati

Regalare un accessorio invernale, come ad esempio una sciarpa o un cappello, è una scelta molto intelligente. Si potrà essere sicuri di essere originali e di non regalare doppioni. Se realizzati in materiali morbidi, caldi e pregiati, gli accessori sanno essere un regalo di alto livello che verrà sicuramente apprezzato. Consigliamo, quindi, cappellini di lana o cappelli a falda larga (spesso abbinati con cappotti eleganti). Sul fronte delle sciarpe, consigliamo sciarpe lunghe a fantasie sobrie o geometriche, da evitare le tradizionali sciarpone di lana.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata