L’Australia a portata di click

Il 2020 è stato un anno impegnativo per diverse località turistiche in tutto il mondo, tra queste anche l’Australia che, a causa della pandemia, ha dovuto sospendere la maggior parte dei viaggi. Nel mantenere la fiducia tra viaggiatori e offerta turistica ,il marketing ha giocato un ruolo decisivo, ha affermato Phillipa Harrison, amministratore delegato di Tourism Australia. 

“Rimanere attivi sui social media è stato essenziale: le piattaforme digitali hanno permesso, attraverso le immagini, di sognare ad occhi aperti tutte quelle bellissime esperienze che si potranno vivere in prima persona più avanti. Gli apprezzamenti riscontrati sulle pagine social del turismo australiano si sono infatti moltiplicati, con un notevole aumento dei followers, likes e visualizzazioni”.

Tra gli scatti più iconici troviamo le vele della Sydney Opera House, tributo ai vigili del fuoco australiani impegnati all’epoca a spegnere le fiamme del paese.  


Credit @sydneyoperahouse @kenleanfore – Sydney, New South Wales

Patria degli animali più teneri del mondo (https://www.australia.com/en/things-to-do/wildlife/where-to-meet-australias-cutest-animals.html), il paese è conosciuto sicuramente grazie alla tenerezza dei quokka. È possibile trovare questa specie sull’isola di Rottnest, nell’Australia occidentale. Dolci e curiosi, i quokka amano farsi fotografare: basterà avere del cibo alla mano.


Credit @cruzysuzy @meiji_nguyen_photography – Rottnest Island, Western Australia

In Australia, natura e lusso si uniscono insieme in un connubio in grado di intrattenere personaggi di fama mondiale nell’isola di Lord Howe (https://www.australia.com/en/places/sydney-and-surrounds/guide-to-lord-howe-island.html), situata al largo della costa del New South Wales (https://www.australia.com/en/places/new-south-wales.html). Diverse sono le celebrità che attraversano l’oceano per raggiungere queste isole uniche, in grado di offrire meravigliose esperienze, dal surf alla pesca. Proprio all’inizio del 2020, Chris Hemsworth, ambassador ufficiale del turismo australiano (https://www.australia.com/en/things-to-do/wildlife/where-to-meet-australias-cutest-animals.html) trascorse una lussuosa vacanza insieme alla famiglia in questo paradiso.


Credit @ChrisHemsworth @australia – Lord Howe Island, New South Wales

Se amate posti emozionali e suggestivi, le immagini della spiaggia di Jervis Bay (https://www.australia.com/en/places/sydney-and-surrounds/guide-to-jervis-bay.html) vi toglieranno il fiato. Rinomate per la sabbia bianca, queste baie hanno la caratteristica unica al mondo di tingersi di blu luminescente durante la notte (https://www.australia.com/en/things-to-do/nature-and-national-parks/australias-seasonal-nature-experiences.html), colore provocato della reazione chimica del plancton.


Credit @jordan_robins @australia – Jervis Bay, New South Wales

Qualora invece desideraste scacciare i pensieri e concedervi del totale relax in una vasca idro-massaggio, Il Macquarie Pass National Park (https://tropicalcoasttourism.com.au/news/cardwell-spa-pools/) è la soluzione ideale. Caratterizzate da sorgenti e pozze d’acqua , queste piscine naturali sono teatro di salute e benessere.


Credit @_aswewander @australia – Macquarie Pass National Park, New South Wales

Sarebbe impossibile concludere il viaggio di immagini senza citare i veri protagonisti australiani, i canguri. Saltellanti, curiosi e vivaci, questi mammiferi amano farsi fotografare. Non solo marsupiali, nella zona del Queensland (https://www.australia.com/en/places/queensland.html) è possibile avvistare anche Kookaburra, koala, e balene.


Credit @_markfitz  @australia – North Stradbroke Island, Queensland

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata