Le mete zodiacali di aprile 2022

La danza astrale, in questo mese, denota caratteristiche molto profonde dettate da Saturno in Acquario e Nettuno in Pesci. Saturno in Acquario conduce a nuove sfide, a una maturità e a una crescita dell’individuo, mentre Pesci porta crescita spirituale e tanta compassione.
Un aprile all’insegna della spiritualità, della profondità e di sfide importanti, che condurranno i vari soggetti zodiacali a scelte profonde, ricche di umanità e comprensione verso gli altri.
Ma andiamo a vedere come vivranno questo mese i 12 segni zodiacali e quali saranno le mete più armoniche per loro, in Italia e all’estero.

Ariete

Con Mercurio nel segno fino al 10 aprile, la vostra comunicazione e dialogo saranno eccellenti, saprete trovare le parole giuste per confortare le persone a cui tenete.
Per il vostro segno ho scelto in Italia Pisciotta, comune in provincia di Salerno che sembra collegato come origine alla distruzione di Troia; sembra infatti che i Troiani sfuggiti all’incendio approdarono sul lido ionico, luogo unico e magico.
Il luogo estero che ho scelto per il vostro segno è Pamukkale, Turchia, il cui significato è castello di cotone in turco, dove potrete godere di acque termali calde e limpide, e visitare i resti della città ellenistica-romana Hierapolis.

Pisciotta
Pamukkale

Toro

Con Mercurio nel vostro segno da metà mese ed Urano iniziano delle grandi rivoluzioni del vostro animo, all’insegna di un’elevata sensibilità verso l’ambiente e di un’inventiva particolarmente spiccata, che vi stimolerà al meglio.
Ho scelto per il vostro segno, in Italia, Otranto, comune della provincia di Lecce, dove vi sono strutture ricettive turistiche davvero notevoli; qui potrete visitare la cattedrale di Santa Maria Annunziata, la chiesa di San Pietro e le cripte e chiese rupestri, ma anche godere di un panorama mozzafiato.
All’estero la destinazione per il vostro segno è Machu Picchu, in Perù, uno dei luoghi più belli e ricchi di energia al mondo; qui potrete rivivere la civiltà del passato ed esplorare le strade Inca, luoghi sacri e magici.

Otranto
Machu Picchu

Gemelli

Giove in aspetto di quadratura può portare dei piccoli fastidi ma, con il supporto di altri pianeti, saprete fronteggiare ogni ostacolo quotidiano e trovare le soluzioni più consone.
Per il vostro segno la scelta italiana ricade su Monterosso al Mare, comune ligure in provincia de La Spezia, parte delle Cinque Terre. Da visitare la chiesa di San Giovanni Battista, l’eremo di Sant’Antonio del Mesco e il Santuario di Nostra Signora di Soviore; e ancora, la statua di Nettuno, un’imponente struttura in cemento armato appoggiata a uno sperone di roccia.
La meta estera è il complesso greco di Meteore, a Kalambaka: potrete visitare i monasteri a 400 metri di altezza, una città nel cielo per sognare.

Monterosso al Mare
Il monastero Aghia Triada, a nord-est della città di Kalambak

Cancro

Venere in aspetto di  trigono porterà bellissime energie nel vostro ambito affettivo e nel vostro quotidiano, sarete propensi a donare attenzione e riceverete molta ammirazione.
Per Il vostro segno ho scelto in Italia Manarola, antico borgo della Riviera Ligure di Levante, una delle Cinque Terre. Da visitare l’Oratorio dei Disciplinanti, la torre campanaria, le architetture militari, il castello e altri luoghi suggestivi.
All’estero ho scelto Fairy Pools, sull’isola scozzese di Skye, dove potrete visitare le piscine fatate, le cascate e fare escursioni in una natura meravigliosa.

Manarola
Fairy Pools

Leone

Saturno vi metterà alla prova e cercherà di infastidirvi, ma la primavera e le sue energie vi daranno un valido supporto, cercate l’aspetto migliore di ogni cosa.
Per il vostro segno indico Lerici, in provincia di La Spezia: gli amanti delle chiese avranno di che sbizzarrirsi, visitando ad esempio l’oratorio di San Rocco o la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, oltre a godere di un panorama straordinario.
Per quanto riguarda l’estero, indico la Valle del Jiuzhaigou, in Cina, ossia la “Valle dei Nove Villaggi”, patrimonio Unesco, in cui ammirare, oltre alle tipiche abitazioni tibetane, i laghi dai colori eccezionali, dall’acqua limpidissima.

Lerici
La Valle del Jiuzhaigou (ph. by thegoldenscope.com)

Vergine

Giove porta via energie pesanti, cercate di non forzare nulla e non farvi vincere dal malessere o dalla tristezza, soltanto così troverete delle soluzioni.
Per il vostro segno ho scelto in Italia Cefalù, cittadina costiera nel nord della Sicilia nota per la cattedrale normanna del XII secolo, simile a una fortezza, dove vedere i mosaici bizantini e le torri gemelle.
All’estero, scelgo per il vostro segno il massiccio roccioso di colore rosso Uluru, in Australia, che nell’arco della giornata cambia di tonalità, a seconda dell’ora e della stagione. Indimenticabile.

Il duomo di Cefalù
Uluru

Bilancia

Con Marte e Venere in aspetto di trigono il periodo sarà fantastico, ricco di energie e possibilità di crescita nei vari ambiti del quotidiano.
Per il vostro segno ho scelto in Italia Gallipoli, cittadina sulla costa pugliese con panorami da togliere il fiato; potrete visitare la cattedrale di Sant’Agata, con una facciata riccamente decorata, e gustare una cucina unica nel suo genere.
Il luogo estero scelto per il vostro segno è Moraine Lake, in Canada, noto per le acque di colore tra il blu e il verde, causato dalle minuscole particelle di origine rocciosa sul fondo; si possono fare escursioni nelle montagne circostanti e godere di una natura incredibile.

Gallipoli
Moraine Lake

Scorpione

Venere in  aspetto di trigono porterà bellissime novità affettive, tuttavia Marte in aspetto di quadratura suggerisce lotte e tensioni, da controllare e tenere a bada.
Per il vostro segno scelto in Italia Castiglioncello, nel Livornese, caratterizzato da scorci meravigliosi, tra pinete e scogliere.
Per l’estero la scelta propende per il percorso del Golden Circle, in Islanda, che prevede tra le altre tappe il Parco Nazionale di Thingvellir, la cascata Gullfoss e la valle geotermica.

Castiglioncello
Il Parco Nazionale di Thingvellir

Sagittario

Fase altalenante per il vostro segno, Marte non manderà energie positive e in più Venere in aspetto di quadratura suggerisce instabilità affettiva.
Per il vostro segno ho scelto in Italia Isola di Capo Rizzuto, nella provincia di Crotone: meritano la visita il complesso fortificato, eretto nel periodo medievale, e il cosiddetto “Orologio”.
Il luogo estero scelto per il vostro segno è Trolltunga, Norvegia, letteralmente “lingua dei troll”, una roccia panoramica sospesa a 700 metri sul lago Ringedalsvatnet, da cui partire per i fiordi circostanti, speciali per meditare.

Isola di Capo Rizzuto
Trolltunga

Capricorno

Tanti i pianeti favorevoli, finalmente vivrete una fase serena e ricca di novità piacevoli, che arricchiranno il vostro animo di energie.
La scelta, in Italia, ricade su Camogli, piccolo borgo marinaro della Liguria noto per il suo porticciolo e i palazzi colorati sul lungomare. Il suo nome sembra derivari da Camulo o Camulio, cioè il dio della guerra Marte.
La meta estera è Angkor Wat, in Cambogia, dove ammirare il tempio (e luogo di culto in generale) più grande del mondo, con una maestosa architettura in pietra arenaria.

Camogli
Angkor Wat (©Ashit Desai/Getty Images)

Acquario

La situazione astrale è magnifica, Venere e Mercurio positivi stimoleranno al meglio il vostro animo, dandovi emozioni indimenticabili.
Per il vostro segno ho scelto in Italia Matera, la “città dei sassi”, ideale per ritemprare l’animo godendo della bellezza circostante.
Per l’estero faccio il nome dell’Antelope Canyon in Arizona: rimarrete senza fiato ammirando le formazioni di roccia arenaria rossastra, e potrete inoltrarvi nelle varie grotte e tunnel del posto, ottima meta per chi ama le foto.

Matera (ph. ©bluejayphoto/Getty Images)
Le formazioni rocciose dell’Antelope Canyon (ph. ©Matt Munro/Lonely Planet)

Pesci

Momento magico per il vostro segno, in tutti gli ambiti, potrete trovare le armonie necessarie a fronteggiare ostacoli precedenti.
Per il vostro segno ho scelto in Italia Atrani, il più piccolo comune italiano, un luogo affacciato sulla Costiera Amalfitana, le cui abitazioni sembrano precipitare verso l’acqua.
Per l’estero ho scelto il Great Blue Hole ai Caraibi, enorme voragine marina di 300 metri per 124 di profondità al largo del Belize, conosciuta come una delle migliori destinazioni al mondo per le immersioni.

Atrani
Il Great Blue Hole

Nell’immagine in apertura, Trolltunga, Norvegia

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata