Alto Adige: 5 hotel per le vacanze

Lo sappiamo bene, in estate la voglia e il richiamo del mare sono forti ma anche la montagna dal canto suo, ha davvero tutto quello che si possa desiderare: tra valli, laghi, percorsi naturalistici, buon cibo e tanto sport. In Alto Adige troveremo strutture dotate di spa di ultima generazione, piscine all’aperto con vista Dolomiti e ristoranti gourmet o stellati direttamente all’interno dell’hotel. Cosa desiderare di più?

Ecco 5 destinazioni da non perdere per il mese di agosto in Alto Adige.

MANNA RESORT 

La novità estiva del Manna è la cucina, ai fornelli il nuovo chef Michele Iaconeta, che apre all’interno del resort anche il Luisa Gourmet (4 tavoli con max 16 posti). Per un’estate di tutto relax, poi, una meravigliosa spa dove farsi coccolare con massaggi thai, una sauna con vista spettacolare, piscina e biopiscina, 3 chalet esclusivi e 15 stanze a tema per fare il “giro del mondo”. E un centro medico certificato FX Mayr per regalarsi una rimise en forme da star.


HOTEL TYROL 

Una “casa di montagna” nel cuore di Selva di val Gardena è il posto giusto per staccare la spina e vivere una vera vacanza in montagna fra tradizione e comfort moderno. Legno, velluti, loden, pizzi contribuiscono a ricreare il calore e l’atmosfera della tradizione ladina. Bella area wellness e ottima proposta gastronomica dello chef Alessandro Martellini. Tante le experience x l’estate: dal pranzo in baita privata(raggiungibile con una bella camminata tra boschi e pascoli) a parapendio e zip line per ammirare la Val Gardena dall’alto, in compagnia dell’ex sciatore Peter Runggaldier.


HOTEL BONFANTI

A Chienes, Val Pusteria, l’estate è su due ruote. Tanti percorsi bike per scoprire la Val Pusteria (dall’hotel accesso diretto alla bellissima Pusterbike, ciclabile lunga 105 km). Mountain bike e freeride su tracciati di diversi gradi di difficoltà. In hotel vi aspetta un grande centro wellness e anche un laghetto balneabile!


JOSEF MOUNTAIN RESORT 

A soli 10 km da Merano una struttura in cui poter vivere la mondanità della cittadina con corse all’ippodromo, shopping e feste musicali – l’altipiano è il luogo perfetto per chi vuol vivere la natura senza stress e in totale relax. Qui si possono fare passeggiate nei boschi e salire a Merano 2000 in funivia per respirare aria pulita e lasciare che lo sguardo spazi all’infinito sulle montagne e sui protoni verdi. L’hotel offre anche soggiorni di relax esclusivo: Forest spa di 1300 mq , Forest sauna che sconfina nel bosco, piscina, percorso Kneipp, sky terrace con piscina riscaldata e whirpool a cielo aperto, e un’offerta food ottima per colazioni e cene superabbondanti e di qualità.


HOTEL SILENA 

L’hotel è stato appena ristrutturato, con tante novità: 6 nuove suite design con area di meditazione privata e ofuro esterno, giardino zen e vasca onsen sulla terrazza, nuovo bar con angolo del tè in stile jap. Qui l’Oriente incontra le Dolomiti. Anche in cucina, con piatti che mixano Alto Adige e Sud-Est asiatico. Hotel only adults. Molto esclusivo e con una filosofia improntata al benessere di corpo e mente, tra ying e yang, feng shui, yoga, meditazione e il silenzio della natura.

Nell’immagine di apertura scorcio di St. Magdalena (Bolzano), in uno scatto di Stefano Bazzoli su Unsplash

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata