Brand alert: il 75 esimo anniversario della Church’s Consul

Church’s celebra quest’anno il 75 esimo anniversario della Consul, una delle sue calzature più iconiche nonché uno dei modelli più amati del brand, grazie al suo fascino raffinato ed elegante.

Creata nel 1945, questa calzatura deve il suo nome alla classe politica e aristocratica britannica che la indossava. Per questo anniversario speciale, il brand ha creato un’edizione speciale che ripercorre tutte le evoluzioni di questo modello.

Realizzata in pregiata pelle di vitello, ogni calzatura viene lucidata a mano, in modo da esaltare la bellezza originale della pelle; vi è infatti un gioco di contrasti tra la pelle nera e un rinforzo posteriore rosso. Anche la suola è caratterizzata da un elegante bicromatismo, nonché dalla presenza del nome “CONSUL” e dalla data “1945” stampati a mano in color oro. Un’altra particolarità è l’uso di tre chiodini decorativi in ottone, utilizzati per fissare l’estremità del tacco. La spuntatura sull’angolo interno dello stesso ha un significativo valore storico e riproporre questo dettaglio è indice dell’autentica artigianalità di queste calzature.

Il modello è già disponibile in negozi selezionati e online.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata