Come mettere le lenti a contatto? 3 dritte utilissime

Scopri come mettere le lenti a contatto in tutta facilità evitando di commettere errori.

Sempre più persone al giorno d’oggi scelgono di utilizzare le lenti a contatto, un’ottima alternativa agli occhiali da vista che spesso per paura di non saperle utilizzare al meglio non vengono prese in considerazione.

Ecco qui alcuni consigli utili che vi permetteranno di mettere le lenti in modo semplice e veloce.

Non va dimenticato però che quando si parla di lenti a contatto, la prima cosa da tenere in considerazione è l’igiene. Quindi prima di iniziare, ricordati sempre di lavarti bene le mani con un sapone antibatterico e poi procedi al risciacquo. Residui di sporco sulle mani potrebbero causare irritazione gli occhi.

3 consigli utili per mettere le lenti a contatto

Se porti gli occhiali e stai pensando di passare alle lenti a contatto queste 3 dritte fanno al caso tuo.

1. Inizia sempre con lo stesso occhio

Le lenti a contatto sono specifiche per ciascun occhio. C’è una lente per l’occhio sinistro e una lente per l’occhio destro. Non sono intercambiabili. Tuttavia, queste sembrano esattamente le stesse quando le tiriamo fuori dalla custodia. Per evitare di scambiare le lenti a contatto, consigliamo di prendere un’abitudine, ovvero, di iniziare sempre con l’occhio destro se si è destrimani o con l’occhio sinistro si è mancini.  

2. Verifica che sia nel verso giusto

Se non sai come mettere le lenti a contatto, o per meglio dire, come capire qual è il verso giusto della lente, segui queste istruzioni: rimuovi con calma e attenzione la lente dalla sua custodia e posizionala sull’indice. Guardala. È curva verso l’alto? Ha la forma di una ciotola? Se è così allora è perfetta. In caso contrario, capovolgila. Prima di indossarla, puliscila con una soluzione per lenti a contatto.

3. Non fissare la lente mentre la applichi all’occhio

Per mettere la lente a contatto in modo veloce e sicuro tieni la palpebra sollevata utilizzando l’indice della mano libera. Molte persone preferiscono distogliere lo sguardo quando la lente penetra nell’occhio. Puoi farlo anche tu se lo desideri. È un ottimo modo per mettere le lenti a contatto senza provare alcun fastidio.

Una volta che avrai imparato a mettere le lenti a contatto non potrai più farne a meno, i motivi sono tanti ad esempio utilizzare i tuoi amati occhiali da sole senza problemi e vederci lo stesso in modo perfetto sia alla guida che in spiaggia.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata