Quali sono le migliori t-shirt da uomo per il 2020? Ecco i nostri consigli

Uno dei capi di abbigliamento più personalizzabili in assoluto è la t-shirt da uomo. Nate come icona americana degli anni ’60, le t-shirt sono diventate un formidabile mezzo di espressione artistica, stilistica ed ideologica. È per questo motivo che molti dei brand di alta moda hanno iniziato ad inserire nelle loro collezioni t-shirt da uomo. Anche nella collezione invernale di quest’anno ci sono state molte novità, vediamo quali sono e cosa possiamo consigliarvi per la stagione

A meno che non si segua con molta attenzione un dato brand, è difficile scegliere una t-shirt da uomo vista l’immensa offerta nei negozi fisici e online. Tuttavia, nonostante le proposte siano state molto varie, alcuni prodotti ci hanno decisamente impressionato più di altri.

Maglie da uomo: l’originalità di Balenciaga

Balenciaga, ad esempio, ha proposto una collezione di t-shirt in colori molto vivi, a discapito delle tonalità che in genere dominano le collezioni autunnali. Tuttavia la scelta delle nuance per queste magliette uomo, le rende capo d’abbigliamento assolutamente indipendente: possono essere quindi indossate anche autonomamente.

Ha avuto molto successo la t-shirt a lupetto, e quindi con il collo alto, in particolare nel colore giallo acceso: abbinata ad un jeans o ad un pantalone bianco spiccherà per contrasto anche nelle fredde giornate invernali.

Tutti i modelli Prada 2019/2020: massima attenzione alla semplicità

Anche Prada, che in passato si è distinta per alcune scelte stilistiche molto eccentriche, ha realizzato per questa collezione alcune maglie molto interessanti. La collaborazione Prada x TheDoubleF ha portato alla creazione di t-shirt basic con una bellissima patch sul petto con su disegnata una rosa in forma stilizzata. La patch è disponibile sia nel colore fucsia che nel colore verde, in modo da garantire l’abbinabilità con diversi tipi di outfit. Per chi invece non voglia rinunciare né alla semplicità né al brand Prada, può optare per la linea di maglie basic di altissima qualità in diversi colori.

Polo | Paolo Pecora; Felpa | Paolo Pecora; Trousers | American; Vintage Shoes | Castaner; Sun glasses | Prada

Un altro trend che sempre Prada ha abbracciato calorosamente è la realizzazione di maglie in lana o in cashmere. Questi capi si differenziano nettamente dai maglioni in quanto sono più leggeri e meno pesanti da indossare: possono quindi essere un’ottima alternativa in caso di climi non troppo freddi. Molto bella la maglia realizzata a mano in lana Shetland, la fantasia un po’ vintage ed i colori pienamente autunnali come il giallo, il verde scuro e l’azzurro scuro vi faranno decisamente innamorare.

Salvatore Ferragamo: eleganza senza tempo

Il brand Salvatore Ferragamo ha invece proposto una collezione molto sobria che potrà incontrare anche i gusti dei millennials. La maglia leggermente oversize in colore nero e malva a strisce potrà tenervi caldo nelle giornate invernali, è molto comoda e soprattutto non rinuncia ad avere un design elegante e totalmente made in Italy. Le idee per gli abbinamenti, poi, non mancano. Essendo la maglia leggermente oversize, è possibile optare per un look molto tradizionale con una camicia a tinta unita ed un pantalone che ne ricorda i colori chiari.

In conclusione anche quest’anno gli amanti di Prada, Balenciaga, Salvatore Ferragamo e tanti altri brand potranno scegliere tra vari fatti da prodotti con un design innovativo e con una qualità sempre al top.

®Riproduzione riservata

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata