Trend moda uomo, cosa non perdere per l’autunno inverno 2021/2022

Quali sono i trend più interessanti per la moda uomo per l’autunno inverno 2021/2022? Le collezioni maschili hanno mostrato un focus decisivo: secondo le sfilate e le tendenze, non mancheranno capi di abbigliamento trendy e accessori must have, come la giacca trapuntata, che sta vivendo il suo periodo d’oro. È il momento di ammodernare l’armadio e di puntare a uno stile vintage che è tornato prepotentemente di moda.

Se hai voglia di rivoluzionare il tuo stile in previsione della stagione più fredda, prendi spunto dalle influenze migliori, ma non rinunciare ad acquistare capi di abbigliamento alla moda: oltre ai brand più famosi, puoi fare un salto su piattaforme online come Yoox, che propone solo il meglio della moda di stagione. Qui trovi il codice sconto Yoox per i tuoi acquisti per l’autunno inverno 2021/2022.

Suit anni ’70, si torna al passato

Ogni anno la moda ripropone dei grandi classici del passato, dei pezzi senza tempo che riescono ad affermarsi e conquistare il cuore di tutti. È il caso dell’abbigliamento anni ’70, che non è mai davvero tramontato e che per l’autunno inverno 2021/2022 tornerà anche abbastanza in auge. Il suit anni ’70 è quello che non può proprio mancare nel tuo armadio se ami il fashion vintage.

Giacca college, un classico intramontabile

C’è forse qualcosa di meglio da abbinare della giacca in stile college? È quel capo abbastanza classico che tutti forse hanno nell’armadio e che è il momento di tirare fuori. In alternativa è possibile dare un’occhiata alle collezioni uomo 2021/2022 per osservare dei modelli di grande effetto e impatto. Ottima per i look più casual, ed è decisamente il must have imperdibile di stagione.

Giacca trapuntata, il trend della moda uomo che conquista

Complice forse il lockdown da Covid-19, la moda maschile autunno inverno 2021/2022 ci è sembrata molto più morbida, in grado di avvolgere e fasciare, di emanare calore e di essere super trendy. Uno dei capi di abbigliamento maggiormente alla moda è proprio il modello di giacca trapuntata oversize con maxi collo staccabile. Di certo è comodo ed è anche super pratico all’occorrenza per i giorni più freddi.

Animalier, per chi vuole osare

In questo caso dobbiamo dire che la moda è stata influenzata da un ritorno molto gradito, ovvero il rock. Sì, perché l’animalier per uomo è decisamente una mossa super accattivante, su cui magari non tutti saranno d’accordo. Invece, è uno stile che può davvero conquistare, soprattutto per le serate più divertenti in giro in discoteca con gli amici. Una tendenza all’ultima griffe.

Maxi accessori, dalle borse alle sciarpe

Non può mancare un accenno agli accessori da uomo imperdibili per l’autunno inverno 2021/2022. Indubbiamente stiamo assistendo a una moda più gender fluid: in passerella si sta cercando di abbattere una moda schematica e ricorrente. Si ampliano gli orizzonti, ed è così che anche per il fashion maschile si prevede l’introduzione di maxi borse e maxi scarpe, molto di tendenza e indubbiamente utili.

Jeans strappati, il tocco original

Non è più il tempo della moda romantica: in qualche modo si vuole decisamente osare e dare un’impressione un po’ più trasandata. C’è il desiderio di abbracciare tutti gli stili e le influenze, forse perché per decenni la moda si è sedimentata a lungo. Per chi invece preferisce uno stile decisamente più strong, un altro grande classico per la stagione è in realtà un capo di abbigliamento cardine degli anni ‘90, a cavallo con i primi anni 2000: ci riferiamo ai jeans strappati. Tra l’altro, la loro grande versatilità li rende ottimi per look più casual, da abbinare magari a una borsa o sciarpa maxi: il look maschile per l’autunno inverno 2021/2022 è perfetto.

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata