Venezia – Cronache da una città sommersa

Cronache da una città sommersa nasce a favore della serigrafia Fallani Venezia per supportare la ripartenza delle attività a seguito dell’acqua alta che ha colpito la città lagunare il 12 novembre 2019 raggiungendo 187 cm.

Dopo questo evento eccezionale, la voglia è di guardare avanti e ripartire, riprendendo le attività quotidiane, questo spirito ha dato vita a questo progetto grazie ad una serie di amici vicini al laboratori di serigrafia che hanno coinvolto una serie di illustratori, nuove e vecchie conoscenze di Fallani, chiedendo loro di realizzare una grafica legata alla città di Venezia.

Bruno Bozzetto, Ale Giorgini, Riccardo Guasco, Franco Matticchio, Andy Rementer, Jacopo Rosati, Guido Scarabottolo, Lucio Schiavon e Olimpia Zagnoli hanno deciso di donare un proprio lavoro alla serigrafia così da permettere a Gianpaolo, deus ex-machina di questa realtà, di riprendere l’attività di stampa con nuove edizioni e sostituire i materiali danneggiati.

Le grafiche sono disponibili in pre-ordine su https://fallanivenezia.bigcartel.com/, in edizione limitata in 50 esemplari numerata e firmata dagli artisti, acquistabili singolarmente o in cartella.

Se siete a Venezia potete passare anche a scoprire il laboratorio artigianale di serigrafia artistica, attivo dal 1968, e scoprire il processo di stampa del progetto.
Nelle vicinanze potete approfittarne per una tappa in uno di questi posti:

Alla Vedova
Ramo Ca’ d’Oro, 3912

Bar/Ostello Combo
Campo dei Gesuiti, 4878

Pasticceria Rosa Salva
Calle Giazzo, 6779

Osteria Del Ricio Peoco
Strada Nova, Campo S.S. Apostoli, 4462

®Riproduzione riservata

FacebookLinkedInTwitterPinterest

© Riproduzione riservata